Un simbolo di cambiamento. Aria nuova!

Un simbolo di cambiamento. Aria nuova!

Dove rinnovare il senso del nostro lavoro? aria nuova con un nuovo ufficio! Improvvisa voglia di novità, ammiriamo un moderno edificio, un ambiente prestigioso nel centro città, energie che si allineano ed il gioco è fatto: in quattro e quattr’otto senza sentirlo uno sforzo abbiamo impacchettato il nostro know-how, i nostri archivi e documenti, l’importante biblioteca
Ad un certo punto della storia di una azienda, così come di una persona, sopraggiunge l’esigenza di cambiare qualcosa, il desiderio di superare quella pesante àncora del “solito”. Soprattutto nell’ambito della formazione, dove “formare e formarsi” significa evolvere, la predisposizione ed apertura al cambiamento è particolarmente sentita e quando “prende” è giusto essere consapevoli che il momento per il nuovo è arrivato! Non è un capriccio ma un desiderio di crescita, di nuovo fuoco.

In questo caso DIVI srl ha sentito il reale bisogno di aprire nuove finestre da cui guardare il mondo desiderato, lasciare un nuovo segno, pulire le tracce marcate che non si coprano di sabbia ma diano la direzione di un nuovo verso. Sogni e visioni che hanno distinto trent’anni di storia aziendale vogliono essere rinnovati in un ambiente terso dove circoli una fresca aria primaverile, frizzante, carica di nuova energia. Corrisponde a quello stesso desiderio personale di fare ordine nel famoso armadio…La pulizia degli armadi
“Non possiamo fare il bagno due volte nello stesso fiume” diceva Eraclito sull’inesorabile legge del mutamento. Il divenire è inteso come un cambiamento nello spazio e nel tempo, in un circolo di causa ed effetto di ogni cosa nel mondo della vita. E’ l’essenza dell’Essere, soggetto, appunto, al tempo ed alla trasformazione. Tutto scorre (panta rei), fluisce, va avanti, circola, evolve. Nulla è statico, nulla è ciò che era. Questi concetti filosofici e di immenso stimolo all’approfondimento, sono rappresentati in natura da quello che corrisponde al nostro simbolo, la spirale: il passaggio attraverso diverse dimensioni della vita, come significato dell’evoluzione del genere umano a livello individuale e sociale.
Allora abbiamo voluto cambiare ufficio per rappresentare un passaggio: dal vecchio al nuovo camminando sulla base dei valori e visioni originarie, felici di aprire questa nuova porta e vedere il nostro sogno da condividere con il mondo, con chi ci conosce e chi vogliamo che ci conosca.
(Link ad un vecchio post: Non è mai troppo tardi per cambiare…)



facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail