STORIA

Una storia di amore e determinazione: la prima visione. Giorgio e “Vanna”, compagni nella vita e nel lavoro, giovani industriali degli anni ’70 a Pordenone, erano molto attenti ai temi del benessere e del nutrire lo spirito, ai valori, alla crescita della persona ad ogni livello ad iniziare da se stessi e dai propri dipendenti.

Così hanno voluto vivere un’esperienza che è stata determinante, fondamentale e fondante: nel ’76, l’anno del terremoto del Friuli, “Leadership” era una parola inusuale, innovativa e del tutto americana, di cui arrivava l’eco solo oltralpe, dove frequentarono corsi specifici sulle linee guida della scuola di Palo Alto. Innamorati delle nuove tecniche per conoscere i meccanismi comportamentali, della comunicazione, delle dinamiche mentali, ne hanno fatto il proprio stile di vita, migliorando le relazioni famigliari e professionali e determinando il via a studi ed approfondimenti. Negli anni ’80, diventati docenti dei corsi di Leadership, decisero di portare in Italia il metodo, rielaborarlo e renderlo consono alla mentalità e realtà italiana. Si apriva così un nuovo viaggio, quello della comunicazione interpersonale.

Un nuovo capitolo. Conoscere le proprie risorse interiori e far tesoro delle proprie esperienze. Giorgio e Vanna appuravano che è possibile condurre un’esistenza serena e coerente, e raggiungere i propri obiettivi in equilibrio nelle diverse sfaccettature che caratterizzano la vita di ogni persona. Mossi da questa consapevolezza, progettarono e misero a punto il sistema, un METODO unico ed indelebile per formare le persone ad essere PERSONE AUTENTICHE.

Il nome, il Brand. Nacque il METODO DIMENSIONE VITA che in 4 giornate può essere appreso, metabolizzato e messo in pratica, per sempre ed in continua crescita da chi frequenta il Corso Dimensione Vita, da cui prendeva subito il nome l’azienda che si costituì con l’acronimo DI.VI

Voglia di conoscere, voglia di DI.VI. FUNZIONERA’? E’ il quesito storico che negli anni ha preceduto ogni approccio a questo Corso, ma il diffondersi a macchia d’olio delle richieste di partecipazione, di mese in mese, testimoniava che il metodo é efficace.

Dai primi anni ’90 anche le aziende iniziarono ad interessarsi al Metodo DI.VI. e la formazione di Persone Autentiche è entrata anche nelle strutture commerciali, produttive, statali: organizzazioni di diversa entità, ma tutte bisognose di persone reattive, consapevoli, dinamiche, ricche di valore e di valori.

La storia si evolve. Nel 2009 DI.VI. impresa individuale si è trasformata in DIVI Srl.

I tempi cambiavano e le aziende italiane subivano i cicli di “crisi” del mercato nazionale ed internazionale, ma la costanza distingue DIVI Srl che continua a comunicare messaggi di coerenza, di passione, di coraggio, di onestà, di valori, di amore. È questo il carburante che mantiene attiva la forza motrice: una famiglia che approfondisce i propri studi costantemente per mantenersi sempre “al top” e rinforzare l’unicità della propria Missione.

Si, Funziona! E’ la risposta all’eterno quesito.

Perché questa è una storia di coraggio, di umiltà, di valore e di valori, di crescita ed evoluzione perpetua.

Impegno e rinnovamento.

Oggi, sogni e visioni che hanno distinto trent’anni di storia aziendale vogliono essere rinnovati nel significato della connessione, consapevolezza, coinvolgimento e coerenza. Una nuova sede, un nuovo sito.

Una nuova Visione. Per gli anni a venire il nostro impegno è quello di portare ISPIRAZIONE AL CAMBIAMENTO alle persone che vogliono realizzare il proprio pieno potenziale e migliorare la qualità del proprio futuro partecipi e custodi di un mondo che ha bisogno di persone autentiche.